Salve, Benvenuto su Campisi Conserve. Questo Sito utilizza i Cookie nel rispetto della privacy!

Ok
bottarga di tonno in olio d'oliva 90 g Campisi Conserve - 1
  • bottarga di tonno in olio d'oliva 90 g Campisi Conserve - 1
  • bottarga di tonno in olio d'oliva 90 g Campisi Conserve - 2
  • bottarga di tonno in olio d'oliva 90 g Campisi Conserve - 3
  • bottarga di tonno in olio d'oliva 90 g Campisi Conserve - 4

bottarga di tonno in olio d'oliva 90 g

5,00 €
Tasse incluse
Quantità

La Bottarga di tonno è un prodotto artigianale; le uova di tonno vengono salate, essiccate e lasciate stagionare secondo metodi naturali.

Le uova di pesce a differenza di quelle delle specie terrestri contengono elevate quantità di acidi grassi polinsaturi del tipo Omega³ (EPA e DHA), acidi ritenuti dai nutrizionisti fondamentali per una dieta bilanciata e validi alleati nella lotta per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Studi effettuati sulla bottarga hanno messo in evidenza che il trattamento (salagione ed essiccatura) delle uova fresche non altera questi componenti nutrizionali. L a bottarga di tonno rispetto a quella di muggine ha un sapore molto più forte e deciso. Questo è dovuto al fatto che, mentre nella sacca ovarica del muggine è quasi assente la presenza di sangue, nella sacca ovarica del tonno la presenza di sangue è rilevante. Nella trasformazione, la sacca ovarica del tonno viene sottoposta a vari lavaggi e bagni di sale affinché il sangue sia eliminato, per poi essere pressata ed essicata e diventare bottarga di tonno. Mediamente il processo di trasformazione uovo/bottarga di tonno dura 30 giorni.

La bottarga di tonno può essere gustata come antipasto spalmandola sulle tartine, oppure per condire primi piatti di pasta o riso.