Bottarga di Tonno Grattugiata
Bottarga di Tonno grattugiata Campisi. La traduzione del termine arabo “batārikh” è letteralmente “uova di pesce essiccate”.
Bottarga di Ricciola a Trance Campisi. La traduzione del termine arabo “batārikh” è letteralmente “uova di pesce essiccate”. Si ricava, infatti, dall’essiccazione e dalla successiva salatura di uova di Ricciola. Per ottenerla c’è bisogno di un lungo e faticoso processo che parte con l’estrazione delle uova di pesce, la loro pulitura a fondo e la successiva salatura. Dopo la pressatura e prima della commercializzazione è la stagionatura per almeno 90 giorni, periodo di tempo indispensabile per dare alla bottarga il tipico colore oro-ambrato e il sapore intenso che la caratterizza. La Bottarga di Ricciola ha un sapore prelibato caratteristico più delicato rispetto a quello della bottarga di tonno e quella del Pesce Spada. Utilizzata per insaporire crostini per un aperitivo ai sapori di mare; antipasti primi e secondi.
Bottarga di Tonno grattugiata Campisi. La traduzione del termine arabo “batārikh” è letteralmente “uova di pesce essiccate”.
La ORIGINAL GIUSEPPE CURRERI SRL viene costituita in Sicilia nel 1995, su iniziativa della famiglia Curreri, con l’obiettivo di realizzare uno stabilimento industriale tecnicamente organizzato per la lavorazione, conservazione e commercializzazione del pesce azzurro.
le acciughe sono contenute in una scatola bianca in plastica