Salve, Benvenuto su Campisi Conserve. Questo Sito utilizza i Cookie nel rispetto della privacy!

Ok
migliore farina per pizza mulino angelica
  • migliore farina per pizza mulino angelica
  • Farina per Pizza Grani Antichi Siciliani 1kg Mulino Angelica - 2

Farina per Pizza Grani Antichi Siciliani 1kg

3,70 €
Tasse incluse
Quantità

INGREDIENTI:

-FARINA TIPO 1 DI MAIORCA

–SEMOLATO DI RUSSELLO

-FARINA INTEGRALE DI TIMILIA

MISCELA DI FARINE MACINATE A PIETRA DI GRANI ANTICHI E AUTOCTONI SICILIANI. SI TRATTA DI UNA FARINA DI GRANDE QUALITÀ PERCHÉ NUTRIENTE E DIGERIBILE, INOLTRE LA FARINA DI GRANO TENERO MAIORCA RENDE LA MISCELA ELASTICA E PROFUMATA. E’ IDEALE PER PREPARARE PIZZE, PANINI E DOLCI DAL GUSTO ANTICO.

*LA PERCENTUALE DI OGNI FARINA PUÒ VARIARE A SECONDA DELLA MISCELA.

LA PULITURA

LE OPERAZIONI DI PULITURA HANNO LO SCOPO DI ALLONTANARE DAL GRANO L’EVENTUALE PRESENZA DI ALTRI VEGETALI (SEMI DI ALTRE SPECIE, ERBE INFESTANTI ECC.) E AL CONTEMPO DI ELIMINARE ELEMENTI ESTERNI DI ALTRA NATURA (RESIDUI DI TERRA, SASSI, ELEMENTI VETROSI E FERROSI) GRAZIE ALLE TRE FASI DETERMINANTI CHE ATTUIAMO NEL NOSTRO MULINO: 

ACCETTAZIONE E PRE-PULITURA, PULITURA E LAVAGGIO. 

LA NOSTRA SCELTA È CHIARA: ASSICURARE AI NOSTRI CLIENTI PRODOTTI NATURALI E ARTIGIANALI MA CHE AL CONTEMPO RISPETTINO LE NORME IGIENICO-SANITARIE, PERCHÉ NON SEMPRE “ARTIGIANALITÀ” È SINONIMO DI GARANZIA.

IL MULINO

PER PRODURRE UN’OTTIMA FARINA, È FONDAMENTALE NON SOLO LA QUALITÀ DEL CEREALE, MA ANCHE UN’ATTENTA E CAPACE MACINAZIONE.

CON IL NOSTRO METODO, UNICO NEL SUO GENERE IN QUANTO IDEATO DAL NOSTRO MUGNAIO GIUSEPPE ANGELICA, OTTENIAMO IL MEGLIO DALLA MACINAZIONE DI GRANO DURO E DI GRANO TENERO. 

TUTTO PARTE DALLE NOSTRE TRE MACINE, A PIETRA NATURALE FRANCESE LA FERTÈ (PIETRE MOLARI REALIZZATE CON MATERIE PRIME ESTRATTE DAL BACINO DI CAVE LA FERTÈ SOUS JOUARRE IN FRANCIA) CHE MACINANO INTERAMENTE I CHICCHI DI GRANO TRASFORMANDOLI IN FARINA. 

LA FARINA RISULTA RICCA DI FIBRE, MINERALI, VITAMINE, PROTEINE E GRASSI, QUESTO PERCHÉ MACINANDO I CHICCHI INTERI IL GERME E IL RIVESTIMENTO (CRUSCA) SI AMALGAMANO PERFETTAMENTE CON LA FARINA OTTENENDO UN SAPORE E PROPRIETÀ NUTRIZIONALI SUPERIORI.

SUCCESSIVAMENTE, TRAMITE UN SISTEMA DI TRASPORTO PNEUMATICO, LA FARINA PASSA ALLA FASE DELLA CALIBRAZIONE E DELL’ABBURATTAMENTO.

GRAZIE AI PLANSICHTER, CHE SONO DEI VERI E PROPRI SETACCI, ELIMINIAMO LA PARTE LEGNOSA PER RENDERE IL PRODOTTO FINALE SANO, DIGERIBILE E PIACEVOLE AL PALATO. INOLTRE, QUEST’ULTIMI CI CONSENTONO DI PRODURRE VARIE TIPOLOGIE DI PRODOTTI.

COSI FACENDO SIAMO RIUSCITI A TROVARE IL GIUSTO EQUILIBRIO TRA ARTIGIANALITÀ E INNOVAZIONE.

IL LABORATORIO

IL LABORATORIO È PARTE FONDAMENTALE DI UN MULINO, SENZA IL QUALE TUTTE LE ALTRE FASI SAREBBERO VANIFICATE.

QUALSIASI PRODOTTO ALL’INTERNO DEL MULINO ANGELICA È CONTROLLATO COSTANTEMENTE ATTRAVERSO DELLE ANALISI SVOLTE CON UNA STRUMENTAZIONE MODERNA E FUNZIONALE, CHE CI PERMETTE QUINDI DI CONTROLLARE SIA I GRANI CHE LE FARINE. 

AD UN CLIENTE SEMPRE PIÙ ATTENTO POSSIAMO QUINDI OFFRIRE PRODOTTI DI ELEVATA QUALITÀ E CHE ABBIANO UNA COSTANZA NEL TEMPO.