Salve, Benvenuto su Campisi Conserve. Questo Sito utilizza i Cookie nel rispetto della privacy!

Ok
Farina Integrale di Grano Duro Rusello 1kg Mulino Angelica - 1
  • Farina Integrale di Grano Duro Rusello 1kg Mulino Angelica - 1
  • Farina Integrale di Grano Duro Rusello 1kg Mulino Angelica - 2

Farina Integrale di Grano Duro Rusello 1kg

3,70 €
Tasse incluse
Quantità

IDEALE PER LA PREPARAZIONE DI PANE CASERECCIO A “PASTA DURA” E PRODOTTI DA FORNO SIA DOLCI (BISCOTTI E FROLLE) CHE SALATI (PIZZA IN TEGLIA, FOCACCE E TORTE SALATE). PUÒ ESSERE USATA IN PUREZZA O MISCELATA IN ALTRI SFARINATI.

TIPICO GRANO DELL’ENTROTERRA SICILIANO CON SPIGA TENDENTE AL ROSSO, DA CUI IL NOME RUSSELLO.

QUESTA FARINA PUÒ ESSERE USATA IN PUREZZA O MISCELATA CON ALTRI SFARINATI DEL MULINO.

LA PULITURA

LE OPERAZIONI DI PULITURA HANNO LO SCOPO DI ALLONTANARE DAL GRANO L’EVENTUALE PRESENZA DI ALTRI VEGETALI (SEMI DI ALTRE SPECIE, ERBE INFESTANTI ECC.) E AL CONTEMPO DI ELIMINARE ELEMENTI ESTERNI DI ALTRA NATURA (RESIDUI DI TERRA, SASSI, ELEMENTI VETROSI E FERROSI) GRAZIE ALLE TRE FASI DETERMINANTI CHE ATTUIAMO NEL NOSTRO MULINO: 

ACCETTAZIONE E PRE-PULITURA, PULITURA E LAVAGGIO. 

LA NOSTRA SCELTA È CHIARA: ASSICURARE AI NOSTRI CLIENTI PRODOTTI NATURALI E ARTIGIANALI MA CHE AL CONTEMPO RISPETTINO LE NORME IGIENICO-SANITARIE, PERCHÉ NON SEMPRE “ARTIGIANALITÀ” È SINONIMO DI GARANZIA.

IL MULINO

PER PRODURRE UN’OTTIMA FARINA, È FONDAMENTALE NON SOLO LA QUALITÀ DEL CEREALE, MA ANCHE UN’ATTENTA E CAPACE MACINAZIONE.

CON IL NOSTRO METODO, UNICO NEL SUO GENERE IN QUANTO IDEATO DAL NOSTRO MUGNAIO GIUSEPPE ANGELICA, OTTENIAMO IL MEGLIO DALLA MACINAZIONE DI GRANO DURO E DI GRANO TENERO. 

TUTTO PARTE DALLE NOSTRE TRE MACINE, A PIETRA NATURALE FRANCESE LA FERTÈ (PIETRE MOLARI REALIZZATE CON MATERIE PRIME ESTRATTE DAL BACINO DI CAVE LA FERTÈ SOUS JOUARRE IN FRANCIA) CHE MACINANO INTERAMENTE I CHICCHI DI GRANO TRASFORMANDOLI IN FARINA. 

LA FARINA RISULTA RICCA DI FIBRE, MINERALI, VITAMINE, PROTEINE E GRASSI, QUESTO PERCHÉ MACINANDO I CHICCHI INTERI IL GERME E IL RIVESTIMENTO (CRUSCA) SI AMALGAMANO PERFETTAMENTE CON LA FARINA OTTENENDO UN SAPORE E PROPRIETÀ NUTRIZIONALI SUPERIORI.

SUCCESSIVAMENTE, TRAMITE UN SISTEMA DI TRASPORTO PNEUMATICO, LA FARINA PASSA ALLA FASE DELLA CALIBRAZIONE E DELL’ABBURATTAMENTO.

GRAZIE AI PLANSICHTER, CHE SONO DEI VERI E PROPRI SETACCI, ELIMINIAMO LA PARTE LEGNOSA PER RENDERE IL PRODOTTO FINALE SANO, DIGERIBILE E PIACEVOLE AL PALATO. INOLTRE, QUEST’ULTIMI CI CONSENTONO DI PRODURRE VARIE TIPOLOGIE DI PRODOTTI.

COSI FACENDO SIAMO RIUSCITI A TROVARE IL GIUSTO EQUILIBRIO TRA ARTIGIANALITÀ E INNOVAZIONE.

IL LABORATORIO

IL LABORATORIO È PARTE FONDAMENTALE DI UN MULINO, SENZA IL QUALE TUTTE LE ALTRE FASI SAREBBERO VANIFICATE.

QUALSIASI PRODOTTO ALL’INTERNO DEL MULINO ANGELICA È CONTROLLATO COSTANTEMENTE ATTRAVERSO DELLE ANALISI SVOLTE CON UNA STRUMENTAZIONE MODERNA E FUNZIONALE, CHE CI PERMETTE QUINDI DI CONTROLLARE SIA I GRANI CHE LE FARINE. 

AD UN CLIENTE SEMPRE PIÙ ATTENTO POSSIAMO QUINDI OFFRIRE PRODOTTI DI ELEVATA QUALITÀ E CHE ABBIANO UNA COSTANZA NEL TEMPO.