Salve, Benvenuto su Campisi Conserve. Questo Sito utilizza i Cookie nel rispetto della privacy!

Ok
confettura extra di fichi d'india La Dispensa dei Golosi - 1
  • confettura extra di fichi d'india La Dispensa dei Golosi - 1

confettura extra di fichi d'india

5,00 €
Tasse incluse
Formato
Quantità
Prodotto disponibile con diverse opzioni

Vuoi essere avvisato quando disponibile?


La Confettura extra di Fichi d' India, accarezza i palati piu' sofisticati. Con la sua assoluta naturalezza, la confettura La Dispensa dei Golosi, racchiude la fragranza ed il sapore della frutta fresca di Sicilia, che varia dal 50% al 70%. La Confettura extra di Fichi d' India e' ideale per la prima colazione e per la preparazione di buonissime crostate.

STORIA: La Marmellata di Fichi D'India viene preparata con il Fico D'India, derivato dal Fico d'India, pianta originaria del Messico. Veniva coltivato e commercializzato già dagli Aztechi, che consideravano questa pianta come un valore simbolico e religioso altissimo. La pianta arrivò in Europa attorno al 1493, anno del ritorno di Cristoforo Colombo dalla spedizione nelle Americhe.

LAVORAZIONE: Frutta utilizzata 60gr su 100gr di prodotto. Solo frutta fresca di stagione e lavorazione effettuata manualmente seguendo le più antiche tecniche culinarie della regione, senza aggiunta di conservanti né coloranti.

CARATTERISTICHE: Si contraddistingue per il suo gusto dolce e delicato. E' gradevole al palato, profumata racchiude in se profumi e sapori di un’intera estate.

ABBINAMENTI: E’ una Confettura ideale per la preparazione di crostate, ottima per farcire torte e da aggiungere a yogurt, gelati e/o mousse. Si presta anche alla preparazione di ottimi secondi di carne, su alcuni formaggi ed anche su bruschette farcite con prosciutto crudo, il cui contrasto tra dolce e salato è una delizia per il palato.