marmellata di mandarini
La Marmellata di Mandarini e' prodotta con i migliori mandarini di Sicilia. I mandarini, tagliati a pezzettoni, vengono lavorati con la buccia per mantenere intatta l essenza naturale e il profumo della frutta appena raccolta. E' consigliata per una colazione ricca di carboidrati, in Sicilia viene anche utilizzata per fare deliziosi dolci.
Gli agrumi provengono da un azienda agricola certificata Ecocert per la coltivazione biologica. La marmellata La Dispensa dei Golosi e' un mosaico di profumatissimi agrumi di Sicilia.
STORIA: La Marmellata di Mandarini viene fatta con il frutto del Mandarino, nome che può indicare sia l'albero sia il frutto da cui ne deriva. Un albero adulto può dare dai 400 ai 600 frutti in un anno intero. Il Mandarino proviene dall'Asia e prende il nome dal colore dei vestiti che usavano i Mandarini, governanti dell'antica Cina. L'introduzione del Mandarino in Europa è avvenuto nel XIX secolo.
LAVORAZIONE: Solo frutta fresca di stagione e lavorazione effettuata manualmente seguendo le più antiche tecniche culinarie della regione, senza aggiunta di conservanti né coloranti.
CARATTERISTICHE: Frutta utilizzata 50gr su 100gr. Ha un sapore molto intenso e un retrogusto persistente al palato.
ABBINAMENTI: Trova diversi impieghi in cucina, anche se la scelta migliore è a colazione sulle fette biscottate o per farcire torte e crostate.