25 Aprile 2016 a Marzamemi

 

25 Aprile 2016 a Marzamemi?Alcuni suggerimenti su come organizzare la giornata.

 

Se la vostra intenzione è quella di trascorrere il 25 aprile 2016 a Marzamemi sappiate che avete fatto un’ottima scelta!
Il nostro borgo Marinaro offrirà in quella data una serie di attività collegate al paesaggio e al buon cibo soprattutto.
Facciamo dunque un programma delle attività che vi suggeriamo per la vostra giornata da trascorrere a Marzamemi:

Mattina

Vi consigliamo di arrivare a Marzamemi non oltre le 12:00 perché è prevista molta affluenza.
Vi sono diverse soluzioni di parcheggio, libere e a pagamento. Alcuni suggerimenti qui.
Vi suggeriamo di parcheggiare e spendere la mezza mattinata per visitare a magnifica spiaggia di San Lorenzo che non è molto distante dal centro di Marzamemi in macchina (circa 10 minuti senza traffico)
indicazioni stradali qui 

Per il pranzo il ristorante Campisi sul mare vi offre un vasto menù a base di prodotti tipici siciliani, in particolare il pesce.

Pomeriggio

Nel pomeriggio vi consigliamo di esplorare negozietti e mercatini in piazza Margherita, centro del paese, dove potrete acquistare prodotti artigianali di tutti i tipi e visitare i negozietti tipici del nostro borgo.
Durante le festività infatti le vie si colorano di bancarelle con  prodotti artigianali realizzati a mano dove è possibile acquistare dei prodotti unici a prezzi contenuti dalla pelletteria ai prodotti per la cura della persona.

Se non siete particolarmente amanti dello shopping turistico, vi suggeriamo qui una guida più dettagliata sui luoghi culturali da visitare.

Sera

La sera la piazza centrale sarà gremita di gente e ospiterà musica e altri incontri. L’atmosfera festosa e indimenticabile sarà in ogni angolo del paese da piazza S. Margherita alla Balata.
La serata si svolgerà all’insegna dell musica dove, oltre ai concerti in piazza, si potrà gustare un cocktail in uno dei numerosi locali notturni di Marzamemi (concentrati principalmente nella zona della Balata).